Aeroporto di Granada-Jaén (GRX)

Aeroporto di Granada-Jaén (GRX)

L'aeroporto di Granada, ufficialmente denominato Aeroporto Federico García Lorca Granada-Jaén, si trova a 17 chilometri nel nord-est della città e offre voli nazionali e internazionali. 

L'aeroporto di Granada-Jaén è il quinto più importante dell'Andalusia, con più di 900.000 passeggeri all'anno. Si trova a 17 chilometri a nord-est della città ed è l'opzione preferita da migliaia di turisti stranieri che visitano Granada ogni anno. 

Ha un terminal passeggeri, e dal 2006, offre servizio anche nella provincia di Jaén. 

Come arrivare a Granad dall'aeroporto?

A seconda del budget, del tempo a disposizione e della comodità, queste sono le alternative per raggiungere il centro di Granada dall'aeroporto:

Transfer

L'opzione più comoda è prenotare il servizio di transfer dall'aeroporto al vostro hotel. Non dovrete preoccuparvi né degli orari né delle connessioni, trattandosi di un servizio porta a porta. Potete consulatre le tariffe sul nostro sito web: 

Autobus

L'opzione preferita dalla maggior parte dei viaggiatori è l'autobus. La compagnia che copre questo servizio è Alsa, e generalmente, la frequenza è di circa 30 minuti dopo l'atterraggio di ciascun volo. Il tragitto dura 45 minuti e prevede fermate in diversi punti della città, incluso il Terminal bus. 

Taxi

Se non volete prenotare il transfer in anticipo, potete anche prendere un taxi dall'aeroporto all'hotel o verso qualsiasi punto della città. Il viaggio in autostrada fino al centro di Granada dura circa 30 minuti e la tariffa oscilla tra 25 (29US$) da lunedì a venerdì e 30 (34,90US$) nel fine settimana.