Monumenti e attrazioni turistiche

Monumenti e attrazioni turistiche

Quali sono le principali attrazioni turistiche di Granada? Scopri i migliori monumenti della città e non perderti proprio nulla! 

Monumenti e attrazioni turistiche

La Alhambra

La Alhambra è la perla del regno nasridi ed il simbolo di Granada. Conosci prezzi e orari di accesso e scopri la storia del monumento più famoso di Spagna.

Catterdale dell'Incarnazione

La Cattedrale di Granada è uno degli edifici rinascimentali della Spagna, ed è una visita imprescindibile. Scopri orari, prezzi e altre informazioni utili.

Cappella Reale

I resti mortali dei Re Cattolici riposano nella Cappella Reale, una delle visite imprescindibili di Granada. Scopri prezzo, orario e molto di più.

Monastero della Cartuja

Scopri il patrimonio artistico del Monastero della Cartuja, uno dei capolavori del barocco spagnolo. Consulta orari e prezzi e scopri come arrivare.

Corral del Carbón

Scopri l'unica alhóndiga andalusa di Spagna e viaggia alla Granada del XIV secolo. Informacizioni, storia e orario del Corral del Carbón.

Madraza

Scopri quest'antica università araba costruita nel 1349 e visita la sala nasridi meglio conservata di Granada. Orari e prezzo della Madraza.

Mercato dell'Alcaicería

In pieno centro di Granada si trova l'Alcaicería, l'antico mercato della seta. Scopri questo reticolo di stradine colme di storia e di fascino. 

Monastero di San Girolamo

Conosci il primo monastero costruito a Granada dopo la Reconquista e scopri una delle chiese più impressionanti di Granada.

Carrera del Darro

Una delle vie più famose di Granada corre lungo il fiume Darro e offre delle viste impressionanti dell'Alhambra. Scopri cosa vedere e come arrivare.

Il Bañuelo

Una delle tradizioni più importanti del mondo arabo è l'hammam. Questi bagni arabi pieni di storia sono il miglior esempio di hammam a Granada. Scoprili.

Basilica di San Juan de Dios

Questa chiesa barocca dedicata a San Juan de Dios alberga i resti e gli oggetti personali di uno dei santi più venerati di Granada.

Abbazia del Sacromonte

Scopri i segreti dell'Abbazia del Sacromonte e percorri le grotte dove furono trovati i resti di San Cecilio, il patrono di Granada.

Carmen de la Victoria

Questa casa tipica granadina è il miglior esempio di abitazione tradizionale dell'Albayzín. Scopri tutte le info sul Carmen de la Victoria.

Palacio de los Córdova

Questo palazzo del XVI secolo unisce lo stile rinascimentale con quello mudéjar in un'architettura unica a Granada. Scopri come visitarlo.

Plaza de Bib-Rambla

Scopri cosa vedere a Bib-Rambla, una piazza nasridi piena di negozi e caffè che ha mantenuto immutata la sua essenza lungo la storia di Granada.

Ospedale Reale

Quest'ospedale fondato dai Re Cattolici nel XVI secolo è un esempio dell'architettura rinascimentale dell'epoca. Conosci orari, ubicazioni e prezzo.

Casa de Zafra

Questa casa nasridi del XIV secolo riflette lo stile di vita arabo e la stessa storia dell'Albayzín. Scopri orari e prezzi per visitarla.