Dove dormire a Granada

Dove dormire a Granada

Quali sono le migliori zone per dormire a Granada? Scopri i migliori appartamenti, ostelli e hotel del centro di Granada e di altri quartieri consigliabili per alloggiare.

Migliori zone per dormire

La grandezza di Granada la rende una meta perfetta da scoprire a piedi, perdendosi nelle labirintiche stradine dell'Albayzín, salendo fino al Sacromonte o passeggiando per il centro storico. E per farlo, non avrete nessun problema nel rovare alloggio. Ecco le migliori zone per dormire in città. 

Dormire nel centro di Granada

La zona migliore per alloggiare a Granada è il centro storico della città. Se non avete problemi di budget, vi consigliamo di dormire in centro, una zona piena di servizi e con un'ampia offerta di alloggi vicino a monumenti turistici come la Cattedrale di Granada, il Palazzo della Madraza e il Corral del Carbón

Dal centro di Granada, potete raggiungere a piedi o in autobus tutti i luoghi d'interesse della città. 

Dormire nell'Albayzín

Senza dubbio, il quartiere con più fascino della città è l'Albayzín. Si tratta di una zona abbastanza consigliabile per cercare alloggio, sebbene le sue strade ripide non siano molto comode. Se non avete problemi nel camminare in salita o se volete alloggiare vicino ai migliori belvederi di Granada, l'Albayzín è un'ottima opzione.

Il quartiere è molto ben comunicato con il centro di Granada mediante un autobus, ed è la zona migliore per sentirsi immersi nell'essenza araba della città.

Dormire nel Sacromonte

Questo antico quartiere di grotte scavate nella roccia e nel quale hanno tradizionalmente vissuto i gitani è, al giorno d'oggi, una delle principali attrazioni turistiche di Granada. L'offerta di alloggi non è molto ampia, e in bassa stagione è una zona poco viva. In più, a causa della sua ubicazione in collina. È un quartiere di strade strette e ripide e di difficile accesso per taxi o autobus. 

Se cercate un'esperienza diversa, come dormire in una grotta, potete prenotare un alloggio nel Sacromonte. Tuttavia, non pensiamo che sia una delle migliori zone per dormire.

Altri quartieri di Granada

Se volete risparmiare e non vi importa  della distanza dal centro, potete cercare alloggio a Ronda o Beiro. Il quartiere di Ronda è una zona tranquilla sulle rive del Genil con hotel economici. Si trova a circa 40 minuti a piedi dal centro e alberga luoghi d'interesse come il Parco delle Scienze.

Nella zona nord di Granada, invece, si trova Beiro, un quartiere pieno di sale da tè, bar di tapas e atmosfera giovanile. In più, qui troverete la stazione ferroviaria e il Monastero di San Girolamo.

Hotel a Granada

Prenotando con sufficiente anticipo e comparando i prezzi dei vari hotel, potrete trovare alloggio in centro per 55 (62,20US$) a notte. In primavera e in autunno ci sono più turisti a Granada, per cui i prezzi aumentano molto.  

Per risparmiare il più possibile, vi consigliamo di usare il nostro motore di ricerca di hotel. Avrete il prezzo minimo garatito.

Appartamenti

Alloggiare in un appartamento può essere un'ottima soluzione per chi viaggia in famiglia o con amici e, soprattutto, per chi vuole risparmiare. Si tratta di un'alternativa molto gettonata. 

Potete cercare l'appartamento turistico di vostra preferenza nel nostro motore di ricerca:

Ostelli a Granada

Se volete risparmiare al massimo questa opzione è la più economica. Sebbene l'offerta non sia così ampia, vi raccomandiamo di dare un'occhiata alla seguente pagina web: