Carrera del Darro

La Carrera del Darro, che unisce il Paseo de los Tristes e Plaza Nueva, è uno dei luoghi più affascinanti di Granada, dove storia, architettura e natura si fondono.

Il fiume Darro è un affluente del Genil che attraversa Granada e il centro città tra la collina dell'Albayzín e quella dell'Alhambra. Di tredici ponti che passavano attraverso Granada, il Darro ne ha mantenuti solo quattro. Due di questi sulla famosa Carrera del Darro, il ponte di Cabrera e il ponte di Espinosa, fatti di mattoni e in pietra. 

Una passeggiata lungo la Carrera del Darro

Sia per i turisti che visitano Granada ogni anno che per i locali, la Carrera del Darro è una delle parti più belle della città. Il letto del fiume in questo tratto è ridotto, per cui è possibile vedere emergere dall'acqua arbusti sempreverdi. Un'immagina meravigliosa! 

In più, la Carrera del Darro presenta edifici del XVI secolo, piccoli conventi, case in stile arabo e attrazioni turistiche come il Bañuelo o la chiesa di Santa Ana. Inoltre, questa via è anche un'ottimo luogo dove acquistare souvenir di Granada.

Il Paseo de los Tristes

Anche se il suo vero nome è Paseo del Padre Manjón, questa stradina fu ribattezzata così perché le famiglie dei defunti passavano da qui per portare a seppellire i propri cari presso il cimitero di San José.

Questo bel viale sulle rive del Darro è una zona con un'atmosfera romantica e bohémien. Qui, troverete una fontana del XVI secolo, una scultura del ballerino Mario Maya e la Casa de Castril, sede del Museo Archeologico di Granada