Casa Museo di Federico García Lorca

Casa Museo di Federico García Lorca

Conosci casa dove Federico García Lorca visse per dieci anni e scopri gli oggetti personali e i manoscritti di uno dei poeti più importanti del XX secolo.

Sulle orme del poeta

L'artista granadino per eccellenza, nonché uno dei drammaturghi e poeti più influenti della letteratura spagnola visse in questa casa di Valderrubio per dieci anni (1926-1936). In questo periodo, Federico García Lorca scrisse capolavori come Romancero gitano o La casa de Bernarda Alba, e conobbe suoi illustri contemporanei, come il compositore Manuel de Falla

Questa casa museo mantiene la struttura e i mobili originali dei tempi del poeta e, durante la visita guidata, è possibile vedere oggetti originali di García Lorca e disegni e manoscritti realizzati poco prima di morire, fucilato dalle truppe franchiste. 

La casa fu costruita nel XX secolo e mantiene la sobria decorazione propria dell'epoca.

Abbastanza lontano dal centro di Granada

Pensiamo che la Casa Museo di Federico García Lorca valga la pena per i seguaci della sua opera. Tuttavia, è un po' lontana dal centro, per cui è meglio lasciare questo museo per ultimo e dare priorità ai principali monumenti di Granada.

Orario

Le visite guidate si realizzano ogni 45 minuti.
Lunedì: chiuso.
Dal 16 settembre al 1 maggio
Da martedì a venerdì: dalle 9:00 alle 17:00.
Fine settimana: dalle 9:00 alle 17:00.
Dal 1 giugno al 15 settembre
Da martedì a domenica: dalle 9:00 alle 15.00.

Prezzo

Biglietto standard: 3 (3,50US$)
Bambini da 6 a 12 anni, studenti, pensionati e over 65: 1 (1,20US$)

Trasporto

In auto o taxi.