Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Scopri il meglio di Granada e vieni a visitare la Cattedrale e della Cappella Reale e il Monastero di San Girolamo insieme ad una guida in italiano! Andiamo?
Itinerario
Il nostro viaggio alla scoperta dell'epoca di maggior splendore della storia di Granada avrà inizio a pochi passi dalla Cattedrale, nel cui stile architettonico, così come per la Cappella Reale, si legge ancora la grandezza della Spagna dell'epoca.
La prima visita del tour sarà alla Cappella Reale, nella quale vedremo i sepolcri dei Re Cattolici, dove giacciono i resti di Isabella la Cattolica e Ferdinando II di Aragona, vicino a quelli della figlia Giovanna la Pazza e di suo marito, Filippo il Bello. Resteremo senza parole di fronte alla solennità delle statue e all'impeccabile marmo di Carrara con cui fu realizzato il mausoleo. Inoltre, contempleremo una delle passioni di Isabella la Cattolica: la sua collezione personale di dipinti fiamminghi.
Sarà poi la volta della Cattedrale di Granada, eretta su un'antica moschea. Questo monumento è una delle opere architettoniche più imponenti del XVI secolo. Esplorando il suo interno, comprenderemo la sua simbologia e l'importanza della sua ubicazione.
Infine, prima di concludere il nostro tour, visiteremo il maestoso complesso rinascimentale del Monastero di San Girolamo, voluto dai Re Cattolici per onorare le gesta militari ed eroiche del generale spagnolo Gonzalo Fernández de Córdoba, sepolto nei pressi dell'altare maggiore. La guida ci racconterà numerose curiosità e aneddoti legati al tempio. Sapevate che Elisabetta del Portogallo, nipote di Isabella la Cattolica e Ferdinando II di Aragona, alloggiò in uno dei due chiostri del monastero, durante la sua luna di miele con l'imperatore Carlos V?
Informazioni utili
- I bambini dovranno essere sempre accompaganti da un adulto.
- I monumenti visitati in questo tour sono molto frequentati, soprattuto in concomitanza di festività e ponti, perciò vi consigliamo di prenotare il prima possibile.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Fontana della Plaza Bib-Rambla